Informativa controllo green pass alunni in presenza
Informativa trattamento di dati personali effettuato nel contesto delle “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore”
Informativa a seguito del DL 1 del 7 gennaio 2022, che ha introdotto le nuove misure per la Gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo.
L’art. 4 comma 1 lett. c) prevede che, nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, “con due casi di positività nella classe, per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo, si applica l’autosorveglianza, con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con didattica in presenza. Per gli altri soggetti, non vaccinati o non guariti nei termini summenzionati, si applica la didattica digitale integrata per la durata di dieci giorni.”
Per dare attuazione alla norma, pertanto, servirà appurare lo stato vaccinale o di guarigione degli alunni della classe ove si sono verificate le due positività.