Possiedi il diploma di scuola superiore? Allora puoi partecipare alle selezioni per i nostri corsi di specializzazione tecnica. Perché selezioniamo? Perché i corsi ITS sono a numero chiuso: ospitano al massimo 30 studenti ciascuno.
Il nostro approccio all’insegnamento è molto concreto. I docenti provengono nella stragrande maggioranza dei casi dal mondo del lavoro, ragion per cui sanno molto bene cosa ti serve per poterlo affrontare con successo.
2 anni scolastici, 2.000 ore in totale, di cui 800 di stage in aziende del settore, anche all’estero attraverso il progetto Erasmus+, che offre a persone di ogni età la possibilità di sviluppare e condividere conoscenze, competenze e vivere esperienze europee di mobilità.
Quello che impari con noi lo metti subito in pratica, impiegando il tuo tempo in modo realmente produttivo.
Collaboriamo con le aziende e le aziende collaborano con noi, indicandoci i profili professionali di cui hanno bisogno: con noi ha la certezza di trovare rapidamente un lavoro coerente con il tuo percorso di specializzazione. Lo stage è un’occasione importante per fare esperienza professionale e farsi conoscere dalle aziende. In diversi casi l’azienda presso cui si fa lo stage è la stessa per la quale lavora un docente del corso.
Le figure professionali formate dal nostro istituto rientrano nel repertorio delle Figure Nazionali di Riferimento per le qualifiche e i diplomi professionali.
Frequentando l’80% del monte ore complessivo della didattica e superando l’Esame di Stato finale ottieni il Diploma di Tecnico Superiore, con l’indicazione dell’area tecnologica e della figura nazionale di riferimento. Il titolo di studio corrisponde al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF (tra diploma di maturità e laurea triennale).
Il Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dal nostro istituto è spendibile all’estero in quanto completo di Europass Diploma Supplement, documento ufficiale che può aiutarti a presentare le tue qualifiche in tutta Europa.
Unico ITS in Friuli-Venezia Giulia e Veneto con indirizzo ICT
1 Tutor dedicato segue gli studenti e tiene i rapporti con i docenti
800 ore di stage in aziende in crescita
Notebook fornito a ogni studente
Possibilità di ottenere colloqui con aziende durante il corso di studi
5° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche
Da 300 a 500 euro il costo annuale a studente
80% dei docenti provenienti da imprese ICT
[its_form_generico]