PUNTO INCONTRO 2019 – Saremo Presenti in fiera!
ITS Kennedy ICT Pordenone sarà presente a Punto Incontro 2019
Conosciamo l’ITS, un’alternativa post-diploma all’Università, per entrare con successo nel mondo del lavoro. Settore Innovazione.
19 ottobre 2019 – Partiamo dalle basi: Cosa sono gli ITS ? E’ un percorso di formazione terziaria, come Università e Accademie, solo con la vocazione a tematiche tecniche-specialistiche e con forte coinvolgimento delle aziende e professionisti. Due anni di formazione certificata che nel caso dell’ITS Kennedy ICT di Pordenone sono focalizzati sulle competenze nel settore information & communication technology. Il settore più innovativo per eccellenza e che coinvolge trasversalmente qualunque settore economico dall’industria, alla piccola media impresa, al singolo professionista.
Nel caso dell’ITS non mancano poi le tematiche più innovative che coinvolgono l’ambito Industria 4.0 e riguardano Internet of Things, Cloud Computing, Realtà Aumentata, Data Analytics, Backend Developer, Sviluppo App Mobile, Cybersecurity per citarne alcune.
I docenti, per la maggior parte (oltre il 50%) professionisti d’impresa, insegnano i metodi e le tecniche più utilizzate in azienda. Ogni classe è formata da circa 20-25 studenti e comunque mai più di 30, così si studia più facilmente in gruppo, con molte attività pratiche.
Le competenze acquisite in un ITS sono riconosciute in Europa e sono valide quindi per lavorare anche all’estero.
L’ITS è una opportunità, diversa dall’Università e complementare, che non esclude, successivamente, la prosecuzione di una carriera accademica. Garantisce un livello di competenze già qualificato e un inserimento più rapido e concreto nel mondo del lavoro. In entrambi i casi ci vuole comunque impegno e passione per la materia scelta!
In un ITS si impara facendo, cioè è predominante la parte pratica: realizzare progetti e trovare soluzioni sono esercizi quotidiani. Il programma di studio è più intenso e specialistico, con obbligo di frequenza e impegno quotidiano full time, è però meno vasto di quello accademico.
Una volta nel mondo del lavoro saprai applicare subito le competenze apprese, ma ne avrai altre da sviluppare. L’ambito delle professioni digitali è molto esteso e in continua trasformazione, con un aumento esponenziale delle innovazioni prodotte, degli investimenti pubblici e privati e del volume di affari.
Le prospettive di lavoro e di crescita sono quindi davvero tante, ovunque nel mondo e anche in Italia, sia come collaboratori o dipendenti d’azienda, sia come startupper!
L'ITS Kennedy ICT a Pordenone è in Friuli Venezia Giulia e Veneto l'unico ad offrire percorsi di alta formazione nell'ambito Information & Communication Technology, molti dei nostri studenti ricevono offerte di lavoro prima di terminare il biennio, e ottenuto il titolo di studio, iniziano a lavorare da subito!
Questo è dimostrato anche dalla statistica che porta più del 90% dei diplomati a trovare lavoro già nei primi 6/12 mesi, nell'ambito digitale scelto ma nei settori più variegati d'impresa: dall'industria all'automotive, dal mondo digital alla produzione/commerciale.
Inoltre, non meno importante, la sede dell'ITS Kennedy Pordenone è all'interno del Campus Universitario di Pordenone: il Consorzio Universitario di Pordenone di Via Prasecco; questa opportunità unica fornisce agli studenti che ne richiedono l'accesso una serie di facilities quali mensa universitario, residenza universitaria ma soprattutto durante il percorso di formazione la disponibilità di uno dei poli universitari friulani più attrezzati e tecnologicamente più avanzati con una disponibilità di connettività e servizi verso cloud computing all'avanguardia e in partnership tecnica con Microsoft, Amazon e Google.
Scopri anche tu l'ITS Kennedy ICT di Pordenone e diventa un Tecnico Superiore di successo con competenze all'avanguardia nel mondo digitale!
Per approfondire:
+39 0434 1697221
www.tecnicosuperiorekennedy.it